Vacanza a Siusi allo Sciliar: un appassionante soggiorno nelle Dolomiti

Il maso Mutzhof sorge nel pittoresco paesino alpino di Siusi allo Sciliar, ai piedi del possente massiccio dello Sciliar. Sopra a questa località si estende il più vasto altopiano d’Europa, l’Alpe di Siusi. Siusi allo Sciliar fa parte del comune altoatesino di Castelrotto e offre eccellenti premesse per un’appassionante vacanza estiva. La vetta dello Sciliar con i suoi  2.563 metri sovrasta la località come un imponente custode. Insieme alle chiare cime calcaree del Catinaccio questa montagna è parte delle Dolomiti, dichiarate patrimonio mondiale dall’UNESCO. Durante la vostra vacanza a Siusi allo Sciliar sull’Alpe di Siusi vi attende una fitta rete di sentieri escursionistici con una lunghezza complessiva di 350 chilometri.

Vacanza a Siusi allo Sciliar: un appassionante soggiorno nelle Dolomiti

Appassionanti attività per il tempo libero ai piedi dello Sciliar

Durante la vostra vacanza a Siusi allo Sciliari vi attendono numerose e divertenti attività per il tempo libero. La piscina di Telfen a Castelrotto e il lago di Fié con le sue acque cristalline invitano a concedersi un tuffo rinfrescante nelle giornate più afose. Nei mesi estivi non è raro che l’acqua raggiunga una temperatura anche di 23 gradi. I giocatori di golf possono divertirsi con un campo a 18 buche ben tenuto, sullo sfondo della straordinaria scenografia alpina di Siusi allo Sciliar; chi ha coraggio, può anche partecipare a un volo in tandem in parapendio. Le piccole chiesette gotiche di S. Costantino e S. Valentino con le montagne sullo sfondo rappresentano il paesaggio fotografico più tipico. Si ergono su piccole collinette e si fondono armoniosamente con il panorama circostante.

Appassionanti attività per il tempo libero ai piedi dello Sciliar

Romanticismo alpino sull’Alpe di Siusi durante una vacanza a Siusi allo Sciliar

L’Alpe di Siusi è un paradiso naturale e un El Dorado per gli amanti dell’escursionismo, delle gite in bici e delle passeggiate a cavallo. Durante la vostra vacanza a Siusi allo Sciliar, lungo l’itinerario dei rifugi sulla pista ciclabile dell’Alpe di Siusi vi attendono le specialità culinarie della cucina altoatesina e il piacere della natura allo stato puro. Il basso livello di difficoltà di questa gita rende accessibile il percorso anche agli ospiti più giovani. Durante il tragitto attraverserete torrenti gorgoglianti, passerete da antichi rifugi e vi inoltrerete in fitti boschi. Mentre camminate, vi godrete incantevoli viste panoramiche sul Sasso Lungo e il Sasso Piatto, nonché sull’imponente massiccio dello Sciliar. Infine sull’Alpe di Siusi sono numerosi i maneggi che invogliano a concedersi un’uscita in questo splendido panorama alpino.  

Romanticismo alpino sull'Alpe di Siusi durante una vacanza a Siusi allo Sciliar